CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Palermo si accende di speranza: tantissime piccole luci ci uniscono in un abbraccio

Domenica scorsa per qualche minuto la città si è illuminata di tanti piccoli puntini luminosi. Un modo per stare insieme e spezzare la triste routine dell'isolamento

  • 17 marzo 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Luci spente, cellulari alla mano: domenica 15 marzo per qualche minuto Palermo risplende di tanti piccoli puntini luminosi creando un'atmosfera di dolce e commossa partecipazione.

C'è chi critica queste iniziative, flashmob considerati per lo più fastidiosi o addirittura inutili. Dalle immagini di questo video pubblicato su Facebook dal fotografo palermitano Raffaele Franco, però, sembra emergere tutt'altro.

Come scrive lui stesso è stato «un bel tentativo di spezzare la monotonia dettata dalla quarantena necessaria. Personalmente sono un po' sorpreso da questa coesione e senso di collettività che si sta creando in questi giorni, è inaspettato, ma d'altronde i palermitani hanno già dato prova di poter essere una fortissima comunità, anche nel recente passato. Purtroppo tendiamo a dimenticarlo».

Le persone sentono il bisogno di uscire, anche solo per qualche momento, dalla routine di una solitudine forzata. Non tutti abbiamo la fortuna di vivere in casa con una famiglia numerosa, d'altronde, e se anche un piccolo gesto può offrire compagnia ben venga.

Così a Palermo, anche solo per qualche breve istante, domenica scorsa risplendeva la luce della speranza. La speranza che questo momento difficile finisca presto, ritrovando salute e serenità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI