AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Per il compleanno la Nasa ci regala una foto dallo spazio: trova il tuo scatto stellare

Per festeggiare i trent’anni di orbita, il telescopio Hubble e la Nasa regalano ad ognuno di noi uno scatto dello spazio nel giorno del nostro compleanno

  • 2 aprile 2020

Una galassia della costellazione dei Pesci fotografata da Hubble

Tutti noi vogliamo ricordare il giorno del compleanno in modo speciale. Adesso c'è un modo "spaziale" per ricordarsi di quel giorno ed è tutto merito del telescopio Hubble e della Nasa.

È stato infatti messo a punto un sistema che consente di risalire allo scatto che giorno per giorno conserva il telescopio più famoso al mondo giorno per giorno. Ecco allora che è possibile vedere le stelle da vicino e sentirsi parte dell'infinito, proprio nel giorno in cui si spengono le candeline.

Il potentissimo telescopio Hubble fu messo in orbita nell'aprile del 1990 e, nonostante il suo rientro a casa fosse previsto nel 2005, ha continuato a funzionare regolarmente regalando immagini spettacolari.

Per festeggiare i trent’anni di orbita, Hubble regala ad ognuno di noi, accedendo da questo link, uno scatto dello spazio nel giorno del nostro compleanno.

Basta inserire il giorno e il gioco è fatto, unico accorgimento da tenere in considerazione riguarda il fatto che non si può scegliere l'anno ma solo mese e giorno. Per l'iniziativa è stato anche creato un apposito hastag: #hubble30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI