FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Vele spiegate e cambusa piena, si parte: a Palermo la spesa ti arriva direttamente sul molo

Che sia di pochi giorni o di alcune settimane, per un viaggio in barca è fondamentale organizzare bene la cambusa. Un food store palermitano ha pensato proprio a questo

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2021

La Cambusa di Prezzemolo&Vitale

*L'estate, almeno in Sicilia, è ormai arrivata. La bella stagione ci porta, con la mente e anche con il corpo, a desiderare i tanto amati tramonti al mare, magari con un calice di vino e qualche snack da sgranocchiare prima di cena.

C'è anche chi va oltre e organizza ad esempio un aperitivo o una cena direttamente in mare, a bordo di una barca. Oppure c'è chi in barca ci parte, per un week end o per qualche settimana.

Che sia di breve o lunga durata, per un viaggio in barca c'è però un elemento che non si può mai escludere: la spesa.

Ed è proprio la spesa, la protagonista del nuovo e innovativo servizio che da poco tempo è attivo a Palermo, dedicato proprio a coloro che devono organizzare la cosiddetta cambusa.

Nel lessico nautico è letteralmente la "cucina della nave", ossia quello spazio destinato al deposito, alla conservazione e alla preparazione dei pasti per l'equipaggio a bordo.
Adv
La cambusa adesso entra a far parte di uno degli storici food store di Palermo e può essere non solo ordinata online, ma viene persino consegnata a domicilio direttamente sul molo in cui è attraccata la propria nave.

Questo è in sintesi il nuovo servizio offerto da Prezzemolo & Vitale e dedicato a tutti coloro che stanno programmando un viaggio in barca, che sia di pochi giorni o di qualche settimana.

Preparare e organizzare un cambusa è fondamentale. Oltre agli ingredienti base da mettere in dispensa, tra cui sale, olio, zucchero, caffè, il metodo più semplice da seguire è uno: pensare in base ai pasti della giornata: biscotti, marmellata e miele per la colazione, pasta per il pranzo, snack salati e dolci per gli spuntini.

Non possono mancare poi le conserve, con i comodi vasetti in vetro da poter riutilizzare dopo essere stati svuotati. No alle stoviglie usa e getta. Meglio preferire stoviglie in plastica rigida, riutilizzabili e lavabili, preferibilmente usando detersivi rispettosi per l'ambiente.

I prodotti freschi meglio se acquistati per un consumo nell'arco della giornata o in lasso di tempo breve.

Insomma, è tempo di spiegare le vele. Il servizio Cambusa è molto semplice da utilizzare.

Il servizio prevede l'ordine della spesa (online o in negozio) e il servizio di consegna al porto in cui è attraccata l'imbarcazione, in barca o agli ormeggi.

Basta quindi preparare un menu e ordinare gli ingredienti attraverso i vari metodi messi a disposizione dalla famiglia di Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale.

Si può ordinare la spesa online sul sito oppure telefonando al numero 091 6119294 o ancora inviando la lista tramite il numero Whatsapp 334 6546608.

A riempire la cambusa ci pensano direttamente gli impiegati. Gli stessi che la portano poi all'orario e al giorno stabilito direttamente sul molo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del servizio Cambusa sul sito di Prezzemolo & Vitale o la pagina Facebook del food store palermitano.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI