CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Verso il restyling estivo di Mondello: in piazza spuntano le nuove fioriere e panchine

Sono arrivati i nuovi arredi urbani nella piazza di Mondello, in attesa che venga scritto il mega progetto da 1,5 milioni di euro per il nuovo look e che i lavori vengano appaltati

  • 30 gennaio 2020

Le nuove panchine e fioriere in piazza a Mondello

La piazza di Mondello si prepara ad accogliere al meglio turisti e cittadini per l'estate. Sono arrivate nuove panchine e nuove fioriere in attesa dell'avvio del mega progetto per il restyling che prevede un investimento di 1,5 milioni di euro per lo spostamento della fontana e la rimozione dell'asfalto (ne abbiamo parlato qui).

«Si sta scrivendo il progetto esecutivo - dice il presidente della Commissione consiliare per le Attività Produttive, Ottavio Zacco -, poi si dovranno appaltare i lavori, realisticamente si partirà il prossimo anno. Intanto ho chiesto di avviare un dialogo con i commercianti e i residenti per programmare la pedonalizzazione in vista della prossima stagione, strumento fondamentale per il rilancio economico e turistico della borgata».

I lavori di sistemazione di nuovi arredi nella piazza di Mondello sono coordinati dall'assessorato al Decoro Urbano guidato dal vicesindaco Fabio Giambrone.

«In attesa che gli uffici portino a compimento la progettazione della riqualificazione complessiva della piazza- afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - è importante che da parte dell'assessorato si sia dato il via libera a un primo intervento con l'installazione di nuove panchine e fioriere cui si aggiungeranno altri piccoli miglioramenti prima dell'estate».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI