MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'amore alla fine di una storia: esce "Come and leave a rose" di Fabrizio Cammarata

L’idea del video nasce a Parigi, al cimitero di Père Lachaise: il singolo è il secondo, dopo "Long Shadows", del nuovo album di Fabrizio Cammarata in uscita il 17 novembre

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"Come and leave a rose" è la seconda anticipazione dell'album "Of Shadows", l'ultimo di Fabrizio Cammarata in uscita il 17 novembre 2017 per la 800A Records.

In questo brano prosegue la riflessione sul tema delle ombre e dei sentimenti iniziato con il primo singolo, "Long Shadow", e che sarà al centro dell'album e anzi, si addentra nell'oscurità dell'amore finito impersonato, nel video, da una donna. L’idea del video di "Come And Leave A Rose" nasce da un viaggio a Parigi: il cantautore si è trovato davanti una tomba senza nome al cimitero di Père Lachaise.

«Sembrava chiedesse gentilmente la mia attenzione - ha scritto Fabrizio Cammarata - ho messo un fiore su quella lapide e sono andato via. Mesi dopo, la mia storia d'amore finì, e sentivo che rischiava di diventare come quell’anima dannata che chiedeva un nome, una sorta di definizione, per non essere cancellata. Così, durante le riprese del video abbiamo chiesto all’attrice e modella Yauheniya Cherta di trasformarsi nella personificazione di quell’amore e di cercare la compassione del passante soltanto con lo sguardo. Alla fine del video, Yauheniya è coperta di fiori».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI