MUSICA

"T.H.R.A.T.H": la terza lezione rock degli HalfChicken

Terza lezione di "The History of Rock'n'Roll according to HalfChicken" dell'omonima band palermitana: cambia la location ma non la voglia di raccontare la musica

Balarm
La redazione
  • Pubblicato il
    30 novembre 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Torna su Youtube "T.H.R.A.T.H", acronimo di the history of rock'n'roll according to HalfChicken [la storia del rock'n'roll secondo gli HalfChicken, ndr], con un terzo appuntamento by night incentrato sulla storia di Oscar McLollie.

La band palermitana HalfChicken, formata da Luca Mazzola (voce e chitarra) Alberto Petrigno (contrabbasso) Piero Alessi (batteria) Melo Clemente (piano, organo) e Vincenzo Salerno (sassofono tenore e baritono), porta avanti insieme il progetto insieme a Culturami. Le riprese di questo episodio sono a cura di Mojo ArtiVisive.

Il video narra, sempre con l'aiuto della "paper girl" la storia del bandleader di Los Angeles, che durante la sua carriera ebbe poco successo commerciale: un caso curioso visto che le cover dei suoi brani, invece diventarono delle hit, come nel caso di "Hey Boy, Hey Girl" nella cover di Louis Prima e Keely Smith, "All that oil in Texas" nella versione di Ralph Marterie e "Lolly Pop" che fu una hit per Louis Jordan.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LEGGI ANCHE