A Sciacca la collettiva d'arte "Mare Nostro": arte e cultura incontrano Azzurro Food

"Dal porto", olio su tela di Giacomo Marciante (part.)
Immerso nello scenario di Sciacca, l'evento organizzato in occasione della manifestazione "Azzurro Food - La cucina al centro del Mediterraneo", cerca di racchiudere emozioni, riflessioni e suggestioni, all'interno dei locali del Circolo di Cultura di Sciacca, sito in corso Vittorio Emanuele 70.
Sono undici gli artisti che operano nel territorio e che espongono le proprie opere dedicate al mare: Rosario Cantone, Mirella Caruso, Salvatore Catanzaro, Pascal Catherine, Vincenzo Crapanzano, Totò Di Marca, Giacomo Marciante, Roberto Masullo, Vincenzo Sabella, Giueppe Solano e Calogero Termine.
Prospettive, sensibilità, tecniche ed approcci artistici differenti, regalano agli spettatori della mostra dei punti di vista interessanti e stimolanti sul Mediterraneo.
Questi sono infatti gli obiettivi della collettiva in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, seconda flotta peschereccia della Sicilia e leader mondiale nel commercio dei prodotti ittici.
Sciacca ospita anche il Festival dedicato agli amanti della buona cucina e del mare, che in questa sua sua sesta edizione coniuga cultura, enogastronomia, musica e spettacolo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro