MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"A Waltz for You": il pianista Riccardo Randisi in concerto al Teatro Santa Cecilia

Il pianista palermitano Riccardo Randisi si esibirà in concerto al Real teatro Santa Cecilia per la presentazione di "A Waltz for You", il suo album d'esordio, dedicato al padre. Appuntamento a domenica 20 gennaio alle 21.

Randisi è accompagnato da Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Paolo Vicari alla batteria e Kate Worker alla voce. In scaletta i brani tratti da “A Waltz for you” (etichetta Abeat Records/distribuzione IRD) dedicato al padre Enzo Randisi, vibrafonista tra i più significativi della scena siciliana e famoso in tutto il mondo.

Il pianismo di Riccardo Randisi è profondamente legato alla tradizione, carico di vero swing e di romanticismo tipicamente mediterraneo. Un progetto discografico che si è avvalso di musicisti di altissimo valore con cui Randisi collabora ormai da diversi anni: Francesco Patti (tenor sax), Marcello Pellitteri (drums), Alessandro Presti (trumpet), Giorgio Rosciglione (doublebass) e Kate Worker (vocals).

“A Waltz for you”, mixato e masterizzato presso lo studio di registrazione Music box di Vincenzo Puccio, contiene 6 brani inediti composti da Riccardo Randisi, due standards jazz “Love for sale” di Cole Porter e “Joy spring” di Clifford Brown più “King of Pain” di Sting. Daniele Bonafede ha curato l’accordatura la messa a punto del pianoforte.

Real Teatro Santa Cecilia

Piazza Teatro Santa Cecilia 5 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati