Alan Sorrenti e Francesco Sarcina al Giardino Inglese: musica nel verde di Palermo

Alan Sorrenti e Francesco Sarcina
Non solo un’oasi di verde nel cuore urbano, ma anche custode di storie, architetture e suggestioni. L’ex Giardino Inglese di Palermo (ora Parco Piersanti Mattarella) accoglie un weekend all’insegna della musica e dell’arte.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre, a partire dalle 20.00 (apertura porte), il Giardino Inglese si trasforma in una cornice d’eccezione per un evento che unisce natura, performance dal vivo e cultura con due concerti da non perdere: sul palco arrivano infatti Alan Sorrenti, in collaborazione con Disco Tonica, e Francesco Sarcina.
I concerti fanno parte del "Fuori Salone" dell'edizione 2025 del "Wine Sicily Palermo", l'evento che celebra la ricchezza del panorama enologico siciliano in programma dall'11 al 13 ottobre a Villa Trabia.
SABATO 11 OTTOBRE - ALAN SORRENTI
Si comincia con Alan Sorrenti, in concerto per "Wine Sicily Palermo Off" in collaborazione con Disco Tonica: un'esperienza musicale immersa in uno degli angoli più affascinanti della città.
Cantautore napoletano di origine gallese, noto per "Figli delle stelle e "L'unica donna per me", hit intramontabili, Alan Sorrenti è uno dei pionieri del prog-rock italiano che cresce con il Progressive Rock inglese degli inizi anni '70 e da sempre si ispira al cantautore californiano Tim Buckley. Debutta con l'album "Aria" che, nel giro di poco tempo, ottiene il premio della critica discografica come miglior album dell'anno. Agli inizi del 2014 il cantautore realizza a New York, con il Dj americano Louis Vega, un remix di "Figli delle Stelle" per diffondere la canzone alle nuove generazioni del pianeta.
DOMENICA 12 OTTOBRE - FANCIES E FRANCESCO SARCINA
Il fine settimana continua con un appuntamento imperdibile. Per motivi logistici indipendenti dall’organizzazione, gli Zero Assoluto non saranno presenti alla serata di domenica 12 ottobre.
L’evento al Parco Piersanti Mattarella – Giardino Inglese di Palermo è confermato e vede protagonista Francesco Sarcina, voce e anima de Le Vibrazioni, pronto a regalare al pubblico palermitano un concerto ricco di energia e intensità.
L’artista milanese, amato per successi come Dedicato a te, Ovunque andrò e In una notte d’estate, porterà sul palco un live che ripercorre la sua carriera, alternando momenti rock e atmosfere più intime. Il Parco Piersanti Mattarella – Giardino Inglese si trasformerà così in un palcoscenico vibrante di emozioni, nel cuore verde della città.
La serata, con inizio alle ore 20:00, si apre con il live dei Fancies, band palermitana dal sound pop elegante e nostalgico, capace di fondere cantautorato, sonorità vintage e grande presenza scenica.
L’evento, organizzato in collaborazione con Disco Tonica, fa parte del Wine Sicily Palermo 2025, il festival che celebra la cultura enologica siciliana dall’11 al 13 ottobre a Villa Trabia.
INFO COSTI E BIGLIETTI
I biglietti disponibili solo online (clicca qui per acquistarli)
Alan Sorrenti & Disco Tonica: da 18 euro (solo concerto), da 35 euro (concerto + degustazioni Wine Sicily a partire dalle 17.00)
Zero Assoluto: da 21 euro (solo concerto), da 39 euro (concerto + degustazioni Wine Sicily a partire dalle 17.00)
Combo concerti: da 30 euro (ingresso ai due concerti)
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
ESPERIENZE
Una nuova esperienza a Palermo: l'Orto Botanico ti porta nel "Pianeta delle Piante"