VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta del Teatro Massimo: apertura straordinaria serale del tempio palermitano della lirica

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 6 aprile al 26 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.30 alle 20.30 (ultimo ingresso alle 20.00)
  • 8 euro (intero), 5 euro (under 25), gratuito per bambini fino a 6 anni, 20 euro (visita della terrazza)
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Info e prenotazioni al numero 091 6053267 o all'indirizzo visiteguidate@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Il cielo del teatro Massimo (foto Alessia Rotolo)

Scoprire gli spazi e le bellezze del tempio palermitano della lirica: il Teatro Massimo apre le porte per le visite guidate dal 6 aprile tutti i sabati fino al mese di ottobre eccezionalmente fino alle 20.30 (compatibilmente agli spettacoli in cartellone).

Posto lungo il prolungamento di uno dei due assi principali di Palermo, il Teatro Massimo è una cerniera tra la città antica e la nuova. Elegante e rigoroso, possente per la sua struttura concepita con raffinato senso delle forme, si impone oltre che per essere un importante centro di produzione e di spettacoli, anche per la sua bellezza monumentale.

Nel corso della visita guidata si scoprono la Sala grande e gli altri suggestivi spazi del Teatro ideato da Basile: il Salotto annesso al Palco reale, la Sala pompeiana, la Sala degli Stemmi, il Foyer.  

Su prenotazione e compatibilmente con le condizioni metereologiche è possibile visitare anche la terrazza con la sua vista mozzafiato sulla città, dall’alto di uno dei suoi monumenti più rappresentativi.

Per accedere alle visite - disponibili in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco - è necessaria la prenotazione al numero 091 6053267 o all'indirizzo visiteguidate@teatromassimo.it.

Le visite hanno un costo di 8 euro (intero) e 5 euro (under 25), mentre sono gratuite per bambini al di sotto dei 6 anni. La visita della terrazza ha un costo di 20 euro.

Il Teatro Massimo sarà visitabile anche giovedì 25 aprile, dalle 9.30 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE