VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta del Teatro Massimo: apertura straordinaria serale del tempio palermitano della lirica

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 14, 16 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.30 alle 21.00
  • Dalle 9.30 alle 18.00: 8 euro (intero), 5 euro (under 25), gratuito per bambini fino a 6 anni, 20 euro (visita della terrazza). Dalle 18.00 alle 21.00: 15 euro (intero), 8 euro (possessori di Card Under35)
  • Info e prenotazioni al numero 091 6053267 o all'indirizzo visiteguidate@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Il Teatro Massimo di Palermo

Scoprire gli spazi e le bellezze del tempio palermitano della lirica: il Teatro Massimo apre le porte per le visite guidate giovedì 14 e sabato 16 febbraio eccezionalmente fino alle 21.

Posto lungo il prolungamento di uno dei due assi principali di Palermo, il Teatro Massimo è una cerniera tra la città antica e la nuova. Elegante e rigoroso, possente per la sua struttura concepita con raffinato senso delle forme, si impone oltre che per essere un importante centro di produzione e di spettacoli, anche per la sua bellezza monumentale.

Nel corso della visita guidata si scoprono la Sala grande e gli altri suggestivi spazi del Teatro ideato da Basile: il Salotto annesso al Palco reale, la Sala pompeiana, la Sala degli Stemmi, il Foyer.  

Su prenotazione e compatibilmente con le condizioni metereologiche è possibile visitare anche la terrazza con la sua vista mozzafiato sulla città, dall’alto di uno dei suoi monumenti più rappresentativi.

Per accedere alle visite - disponibili in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco - è necessaria la prenotazione al numero 091 6053267 o all'indirizzo visiteguidate@teatromassimo.it.

Dalle 9.30 alle 18 le visite hanno un costo di 8 euro (intero) e 5 euro (under 25), mentre sono gratuite per bambini al di sotto dei 6 anni. La visita della terrazza ha un costo di 20 euro.

Dalle 18 alle 21, invece, è applicato un prezzo speciale comprensivo della visita alla terrazza: 15 euro (intero) e 8 euro (possessori di Card Under35). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE