LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Ammirare Catania al tramonto con un buon calice di Planeta: visita con degustazione sulla cupola della Badia di Sant'Agata

Balarm
La redazione

La cupola della Chiesa della Badia di Sant'Agata a Catania

Una visita mozzafiato con la luce del sole che pian piano cala e illumina di rosso i tetti circostanti: a Catania con "Planeta e i Tesori" - un vero e proprio viaggio tra vino e cultura organizzato dalle Cantine Planeta in occasione de "Le vie dei Tesori" - si può vivere un'esperienza unica sulla cupola della Badia di Sant'Agata.

L'appuntamento è in programma per tre venerdì: il 12, il 18 e il 26 ottobre alle 19 sarà possibile arrampicarsi su in alto, fino alla cupola, e dominare con lo sguardo tutto il centro storico della città. 

Passando per la chiesa, che è uno dei più sfarzosi esempi del barocco catanese, a pochi passi dalla Cattedrale, costruita sui resti dell’antico complesso dedicato alla santa patrona che era stato eretto nel 1620 e poi crollò a causa del terremoto del 1693. 

In chiesa, raggiungendo circa quaranta metri d’altezza, si percorrerà il camminamento segreto della cupola, usato sempre dalle monache che scrutavano la città, senza essere viste. 

E a fine percorso, l'mmancabile degustazione di vini Planeta guidata da un esperto enologo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE