LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Angela" al Cinema Arena La Sirenetta: storie d'amori, drammi e tormenti sullo sfondo di Ballarò

Balarm
La redazione

Un frame di "Angela"

È "Angela" il nuovo film che la biennale d'arte nomade Manifesta 12 porta al Cinema Arena La Sirenetta di Mondello: l'appuntamento è in programma per domenica 5 agosto alle ore 21.
 
Il film di Roberta Torre è ambientato a Palermo e racconta la storia di Angela (Donatella Finocchiaro), nata in una famiglia di onesti lavoratori a Ballarò. Le è attratta dal lusso, dalle moto di grossa cilindrata e dal gusto per il rischio.

A vent'anni sposa Saro e con lui condivide una vita fatta di traffico di droga e guadagni facili e si mette contro la sua famiglia. Quando conosce Masino, pensa che sia uno sbirro ma, una volta che lui è diventato il braccio destro di suo marito, tra i due nasce un'attrazione irresistibile e tormentata.

Nel loro mondo, però le regole sono scritte dagli uomini, che fin troppo spesso sono costretti a rinunciare ai propri sentimenti.

La proiezione fa parte del "Manifesta 12 Film Programme" che propone un calendario di proiezioni settimanali, dal giovedì alla domenica fino al 9 settembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE