FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Artigianato, gusto e spettacolo: i "Mercatini di Natale" nel cuore di Mirabella Imbaccari

  • Mirabella Imbaccari, piazza Vespri - Catania - Vedi mappa
  • 8, 9, 13, 14, 15, 16, 22, 23, 24 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 alle 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Artigianato, prodotti tipici, dolci delle feste e molto altro: sono gli ingredienti del "Mercatino di Natale" allestito dal Comune di Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania.

L'evento è aperto al pubblico nei weekend dall'8 dicembre, solennità dell'Immacolata, al 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle 17.30 alle 21.30 in piazza Vespri nel cuore della cittadina.

Tanti gli eventi in programma tra degustazioni di ricotta, la tradizionale festa di Santa Lucia del 13 dicembre con la vampa e la distrbuzione della cuccia da parte della Pro Loco, e ancora il concerto di Natale, l'accensione del grande albero decorato in piazza, una degustazione di trippa alla siciliana, la raccolta delle letterine scritte dai bambini per Babbo Natale e gli immancabili regali.

Ogni sera spazio anche a momenti di intrattenimento musicale con animazione e giochi per i bambini, e un occhio alla solidarietà con la raccolta di giocattoli per i bimbi delle famiglie meno fortunate (leggi il programma completo).

L'evento sarà un'occasione, inoltre, per visitare il Presepe tridimensionale a tombolo allestito all'interno di Palazzo Biscari a opera della Fondazione Comunità di Messina in collaborazione con l'associazione Opera del Tombolo e delle Arti Manuali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE