FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Autoesame del seno: la buona abitudine di prevenzione che salva la vita

  • Farmacia Nasca, Via Oreto 208 - Palermo - Vedi mappa
  • 1 febbraio 2020 (evento concluso)
  • dalle 14.15 alle 15.15
  • Gratuito
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 091 6171661, 349 7311357
Balarm
La redazione
L’autoesame del seno è il primo strumento di prevenzione del tumore, si tratta di un test di autovalutazione, semplice da apprendere e da eseguire, che rappresenta un'arma fondamentale nella prevenzione. Per questo motivo è fondamentale capire qual è l'aspetto normale per notare qualsiasi cambiamento anomalo e quindi cogliere dei segnali di allerta. 

Non è un esame vero e proprio, ma un modo per controllare il proprio corpo da sole, e nel caso si noti qualcosa di strano, rivolgersi a un ginecologo per una visita e una mammografia. Si tratta infatti, del primo vero gesto di prevenzione.

L'incontro "Impararlo può salvarti la vita", guidato dall'ostetrica Giulia Lima consente di conoscere la struttura e l'aspetto generale della mammella, quindi cogliere precocemente qualsiasi variazione. Un autoesame molto semplice, che si impara subito. Basta seguire i consigli, che rispondono alle molte domande che le donne si fanno sull'autopalpazione

Appuntamento presso la Farmacia Nasca della dottoressa Daniela Di Figlia, in via Oreto 208, sabato 1 febbraio dalle ore 14.15 alle ore 15.15. Trattandosi di un evento gratuito la prenotazione è obbligatoria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE