MOSTRE
HomeEventiMostre

"Bastava un niente", le opere pittoriche di Asna al Baglio Di Stefano di Gibellina

  • Fondazione Orestiadi - Gibellina (Tp)
  • Dal 11 agosto al 16 settembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
"Bastava un niente" è il titolo della mostra e del testo di Celeste Giaramidaro, che accompagna le 40 opere pittoriche di Sabina Giubilato, in arte Asna, giovane artista mazarese prematuramente scomparsa  nel 2016, ospitate dalla Fondazione Orestiadi dall’11 agosto al 16 settembre.

Asna stende i suoi colori attingendo da una tavolozza che predilige le tinte primarie, le campiture sono spesso piatte, questo trasla le opere da contesti reali ad ambiti astratti e fantastici. I tratti sono essenziali, le linee nette e pulite.

Sabina Giubilato nasce a Trapani nel 1965, ma ha sempre vissuto e operato a Mazara Del Vallo. Nel 1984 si diploma in disegno, architettura e arredamento all’Istituto regionale d’Arte di Mazara del  Vallo e, fra il 1986 e il 1990, segue i corsi di scenografia all’Accademia di Belle Arti  di Palermo.

Si dedica alla pittura già dai banchi di scuola affinando sempre più la propria tecnica e sensibilità artistica.Si occupa  anche di grafica e scenografia, di illustrazione, restauro e arredamento di interni.Ha esposto in alcune mostre personali e in numerose collettive.Sabina è mancata il  27 agosto 2016.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE