FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Beauty e showcooking con degustazione (gratuita): le eccellenze siciliane a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 10 giugno 2021 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Lo chef Carmelo Trentacosti

Si chiama "Sicilia: bellezza, arte e sapori" l’evento-spettacolo della scuola di formazione Euroform che il 10 giugno a partire dalle 18.30 a Sanlorenzo Mercato porta le eccellenze siciliane del gusto e della bellezza per una serata del tutto inedita tra i banchi e il giardino del Mercato, con ingresso libero e degustazione gratuita al pubblico.

Presentano Marianna Bonanno e Vincenzo Canzone. Protagonista assoluto sarà lo chef Carmelo Trentacosti, rivelazione del MEC Restaurant da poco premiato con i 2 cappelli della Guida ai Ristoranti e Vini de l’Italia de l’Espresso.

Considerato dagli esperti del settore un vero fuoriclasse, presente e futuro della cucina siciliana, Trentacosti preparerà il suo “Rocher di triglia”, una piccola arancina di pesce che racchiude in modo innovativo i sapori del mare in un delizioso finger.

Trentacosti è stato per tanti anni Chef del ristorante gourmet Cuvée du Jour del Grand Hotel Villa Igiea a Palermo prima di approdare all’innovativo MEC Restaurant di Palermo. Trentacosti custodisce gelosamente tutti i sapori e i colori della sua terra riuscendo a dare forma e sostanza alle diverse tradizioni gastronomiche dell’Isola. Grande cultore del rigore in cucina e del rispetto delle materie prime, ha collezionato numerosi riconoscimenti e premi in Italia e all’estero, tra Lussemburgo, Dublino e Herfurt in Germania.
Adv
Al termine della dimostrazione, i rocher di triglia saranno serviti gratuitamente in degustazione ai presenti in un’apposita postazione in giardino. A rendere unica l’esperienza di gusto, sarà, in contemporanea, l’Hair & Beauty show con sfilata finale a cura della scenografa ed artista Miriam Palmentino (fondazione INDA Teatro Greco Siracusa – Teatro Regio Torino) e dell’hair stylist internazionale Vincenzo Cianciolo, coadiuvati dai docenti professionisti e dagli allievi del settore benessere della Scuola Euroform.

Piccoli capolavori estetici prenderanno vita tra le acconciature delle modelle e il body painting, dando vita a un’originale sfilata, mai vista prima tra le piante del giardino di Sanlorenzo Mercato Miriam Palmentino è un’artista e scenografa poliedrica con una vasta esperienza nella produzione di scenografie teatrali e installazioni per spettacoli, musei e luoghi pubblici.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE