Bimbi all'opera per Manifesta 12: i laboratori creativi tra arte e colore al Teatro Garibaldi

Anche il 12 luglio, ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18 i bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati a partecipare a un laboratorio creativo al quartier generale di Manifesta 12.
I laboratori settimanali, sviluppati dal team Educazione e dai Giardinieri di Manifesta 12, hanno per tema idee e opere d’arte presentate all’interno della Biennale.
I laboratori di luglio, "Across the Borders", comprendono una serie di attività ispirate dall'artista di Manifesta 12 Filippo Minelli. Prendendo spunto dall'opera dell'artista i partecipanti si soffermeranno in una riflessione collettiva, che condurrà alla creazione di una frase o semplicemente una parola fissata poi su bandiere di stoffa realizzate da loro stessi.
Le attività dei laboratori settimanali sono gratuite per i visitatori in possesso del Family Local Season Pass (20 euro, valido per due adulti e un massimo di tre bambini). I Family Days Season Pass sono disponibili online o alla biglietteria del Teatro Garibaldi di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri