MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Birra e hardcore punk per il "PazzAo Fest": gli Adolescent protagonisti all'ExCarcere

Balarm
La redazione

Gli Adolescents

Una giornata all'insegna del sound californiano, con un gruppo considerato pioniere dell'hardcore punk: sabato 28 luglio a partire dalle 16 il Centro Sociale ExCarcere organizza il "PazzAo Fest".

Una vera e propria festa all'insegna del DIY, ovvero do it yourself, etica nata all'interno della cultura punk che vede un netto rifiuto per le major della distribuzione musicale e proprio per celebrare questa presa di posizione è in programma il concerto degli Adolescent di Los Angeles.

Gli Adolescent, formati da Tony Cadena alla voce, Dan Root alla chitarra, Ian Taylor alla chitarra e Mike Cambra alla batteria, hanno recentemente perso il bassista Steve Soto e proprio per questo quello attuale sarà con tutta probabilità il loro ultimo tour. 

La tappa all'ExCarcere diventa così una delle ultime possibilità di vedere da vivo un gruppo attivo sin dal 1981, considerato "pioniere" dell'hardcore punk della contea di Orange.

Diventati un punto di riferimento per l'intera scena punk-rock mondiale con il loro peculiare sound, contaminato da vari generi tra cui rock,surf, skate-punk, gli Adolescent sono il gruppo di punta di una giornata di festa che prevede l'esibizione di tante altre band di vari generi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE