FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Birre artigianali, street food, musica e cabaret: a Terrasini tre giorni con lo "Xinus Beer Festival"

  • Anfiteatro Villa a Mare, Lungomare Peppino Impastato - Terrasini (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero (degustazioni a pagamento)
Balarm
La redazione

L'attore e cabarettista Ernesto Maria Ponte

È tutto pronto a Terrasini per "Xinus Beer Festival", l'evento che dal 30 agosto al primo settembre vede protagonista la birra artigianale e lo street food, in programma all'Anfiteatro Villa a Mare sul lungomare.

Tanti i birrifici artigianali che partecipano: Epica, Acelum, Kimija, la Brew Firm Birpa, Birrificio Chinaschi, Bruno Ribadi. Ad accompagnare le birre sono tanti piatti tipici del territorio e non: dall'angus al cous cous di pesce o di carne, passando dal panino con la porchetta di maialino nero e dal lampredotto toscano.

Si inizia giorno 30 quando, la sera, i trampolieri e la danza con il fuoco di Claudia Brida Luna allieteranno il lungomare di Terrasini. Il primo giorno si conclude poi con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla, organizzato dal Comune di Terrasini.

Sabato 31 alle 18.30 si comincia invece con uno spettacolo di circo acrobatico a cura dei Red One Duo. L'evento prosegue con Monsieur Barnaba e il suo "Jungling Comedy show" che termina con il "Terrasini Opera Festival", uno spettacolo con le colonne sonore di film. Il primo settembre la manifestazione invece inizia alle 12 e la sera è in programma il concerto della street band Kimolia.

La manifestazione vanta anche la presenza di Radio Action che trasferisce la sua diretta a Terrasini per l'intera durata dell'evento. In linea con i principi di eco sostenibilità l'intero lungomare viene fornito di cassonetti per la differenziata e i prodotti usati sono plastic free.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE