FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Buon cibo, libri e musica all'ombra del Castello Ursino: la domenica in Piazza dei Libri a Catania

Balarm
La redazione

Piazza dei Libri a Catania

Una domenica tra buon cibo, libri e musica all'ombra del Castello Ursino di Catania: Piazza dei libri e l'associazione Gammazita organizzano una giornata aperta a tutti il 24 febbraio a partire dalle 11.30.

Primo appuntamento della giornata alle 13 con il pranzo tra i volumi della biblio-emeroteca urbana, con cucina tradizionale di stagione e a km 0 rigorosamente homemade.

Si prosegue alle 15.30 con il laboratorio di letture e disegno per bambini dai 6 anni in su a cura di Sebastiano Sicurezza e Roberta Castorina, due artisti - uno attore e l’altra artista visiva - uniti dai comuni interesse e passione per il mondo dell’infanzia.

Il laboratorio, al costo di 4 euro a bambino, prende il via dal libro "Racconti 1,2,3,4" scritto da Eugène Ionesco e illustrato da Etienne Delessert alla scoperta di voci e personaggi sempre assurdi e fantastici di cui leggeranno le storie e dei quali creeranno la propria personale versione disegnata.

Spazio alla musica, alle 18.30, con il trio acustico Radio Crooner che propone un repertorio con le più belle canzoni jazz e swing  dei grandi crooners americani come Frank Sinatra e Nat King Cole. Il trio è formato da Giancarlo Ciaffaglione alla voce, Gabriele Agosta al piano e Alfio Liberto alla batteria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE