BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"C'era una volta...il giardino segreto di Villa Aurea": ad Agrigento una visita didattica per bambini e famiglie

Balarm
La redazione

Il giardino di Villa Aurea ad Agrigento

In occasione di "Famiglie al Museo", il Polo culturale di Agrigento in collaborazione con Coopculture promuove la visita didattica "C’era una volta…il giardino segreto di Villa Aurea".

L'appuntamento dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni (ticket 5 euro) è in programma domenica 13 ottobre alle 11.30 nel Parco Archeologico della Valle dei Templi.

In occasione della giornata le famiglie avranno la possibilità di riscoprire il giardino di Villa Aurea e di conoscere quali sono i tipi di piante al suo interno. 

Le essenze e gli alberi del Giardino verranno raccontate anche ai più piccini con la storia di Altea e Amaranto, due fanciulli dell’antica Akragas, che, grazie a particolari capacità, riuscivano ad ascoltare e ripetere i "segreti" più profondi delle essenze vegetali e piante del giardino di Villa Aurea, così da conoscerne l’origine e l’uso che se ne faceva nell’antichità.

Il racconto coinvolgerà adulti e bambini in un viaggio nella storia e nel tempo: dall’età greca, all’età paleocristiana fino alla creazione del Giardino con Alexander HardCastle. 

Raduno dei partecipanti presso il cancello di accesso a Villa Aurea, tra il Tempio della Concordia e il Tempio di Ercole, lungo la Via Sacra.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE