LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Che Dio stramaledica gli alleati": a Vicari la presentazione del libro tra incontri, visite guidate e mostre

  • Palazzo Pecoraro Maggi - Vicari (Pa) - Vedi mappa
  • 23 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Castello di Vicari

Viene presentato a Vicari il romanzo storico di Sara Favarò dal titolo "Che Dio stramaledica gli alleati". L'appuntamento è per venerdì 23 agosto alle 21.30 nella terrazza dello storico Palazzo Pecoraro Maggi.

Intervengono la giornalista Teresa Di Fresco, vice presidente dell'Ordine Regionale dei Giornalisti, l'avvocato Giulio Cusumano, consigliere del Comune di Palermo, il sindaco di Vicari Antonio Miceli, l’assessore Anna Maria Treppiedi, il presidente della Pro Loco Tanino Calato e l'autrice. Partecipa alla serata il cantante Alessio Scarlatta, vincitore del festival “Canto Italiano”, con una canzone scritta da Sara Favarò e di cui è coautore.

La presentazione del testo è corredata da eventi collaterali organizzati dal Comune di Vicari in collaborazione con la Pro Loco. Alle 19, infatti, c'è la visita guidata al Castello di Vicari e per l’intera serata il palazzo Pecoraro Maggi è aperto al pubblico.

I visitatori sono accolti da due damigelle in costume medievale e all'interno vengono esposti abiti d’epoca, frutto di manifattura artistica locale del Gruppo Artistico Antica Vicari e viene messa in mostra la preziosa mazza argentea del potere temporale, forgiata nel 1723 dai maestri argentieri palermitani Francesco Bellafiore e Placido Caruso. La serata si conclude con un rinfresco a base di "passavolanti", gustosi dolci vicaresi a base di mandorle locali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE