MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Chitarre, elettronica minimale, noise e melodia: Dagger Moth live alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 24 marzo 2018 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La "One woman band" Sara Ardizzoni, in arte Dagger Moth, si esibisce alla Fabbrica 102 per un concerto in programma sabato 24 marzo a partire dalle 22.30.

Lo show di Dagger Moth è una ricerca sonora che esplora generi diversi e che prende forma tra chitarre elettriche, voce, elettronica minimale, noise e melodia, caos e struttura. Il progetto, fortemente orientato al d.i.y. (do it yourself), nasce circa cinque anni fa, dopo molte esperienze all'interno di varie band e collaborazioni con teatro e cinema. 

Il primo album omonimo esce come autoproduzione nell'aprile del 2013 prodotto da Giorgio Canali. Autoprodotto, ma con distribuzione Audioglobe, è anche il secondo album, Silk Around the Marrow, uscito ad aprile 2016, con l'assistenza in studio di Franco Naddei e Antonio Gramentieri (Sacri Cuori), e con la collaborazione di Marc Ribot.

In questi anni Dagger Moth ha sperimentato palchi più o meno usuali, sparsi un po' dovunque: club, festival, piccoli bar, teatri, musei, giardini, houseconcert e come opening act per diversi artisti, tra cui Marc Ribot, Shannon Wright, Fennesz, Mike Watt, Peter Hook, Pumajaw, Keziah Jones, Sam Amidon, Marlene Kuntz, Hugo Race, Perturbazione e East Rodeo. Di recente ha partecipato al nuovo album e ai nuovi live di Cesare Basile e ha collaborato con i californiani Double Naught Spy Car nel loro ultimo lavoro in studio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE