Cinque giorni di festa per grandi ma soprattutto bambini: gli eventi di Carnevale a Capo d'Orlando

Il Carnevale a Capo d'Orlando
Si inizia il 28 febbraio alle 10 del mattino con la sfilata per le vie del centro degli alunni della scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo 1 e alle 16 con lo spettacolo di magia curato dal mago Alex con i personaggi dei cartoni animati.
Sabato 2 marzo in Piazza Matteotti a partire dalle 15.30, invece, si tengono delle prove di trucco per i bambini con maquillage di Carnevale, mentre alle 16 parte la sfilata dei gruppi mascherati con musica e balli a cura dell'Accademia della Musica e del gruppo Made in Sud.
La Pro Loco organizza per la domenica la prima edizione del "Paladino in maschera": il Teatro Rosso di San Secondo alle 15 ospita la sfilata e la premiazione delle mascherine da 3 a 10 anni. Sempre ai bambini sono dedicati i giochi in maschera realizzati lunedì 4 marzo all'interno del PalaTartarughino, a partire dalle 18 giochi in maschera per i bambini.
Gran finale nel giorno del Martedì Grasso (5 marzo) con la grande sfilata dei gruppi mascherati per le vie del centro cittadino a partire dalle 16 con musica e balli a cura dell'Accademia della Musica e del gruppo Made in Sud e con la Banda di Carnevale dell'associazione culturale musicale "Santa Lucia" (leggi qui il programma completo).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo