LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Con gli occhi all'insù a veder le stelle: all'Arco Azzurro di Bagheria osservazioni gratuite

  • Arco Azzurro, Via Perez (Mongerbino-Aspra) - Bagheria (Pa)
  • 3 agosto 2020 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
  • Info al numero 091 233111
Balarm
La redazione

L'Arco Azzurro

Osservare in estate il cielo stellato è un’esperienza straordinaria. Serve a comprendere i rapporti di grandezza fra noi e l’infinito, tra le nostre esistenze minime e gli inesprimibili spazi astronomici dell’universo. È un’esperienza romantica, qualcosa che ci tocca in profondità fino a raggiungere l’incanto e la meraviglia più pura.
 
Lunedì 3 agosto dall’Arco Azzurro, un luogo privilegiato che è un mito di bellezza e meraviglia, potremo godere dell’irripetibile spettacolo del cielo stellato grazie alla strumentazione per osservazioni astronomiche dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo. Un evento da non perdere, un’occasione speciale che in questa strana estate 2020 saprà essere occasione particolare di riflessione sulla bellezza e sulla grandezza del nostro Universo.
 
Protagonisti della serata, oltre a stelle e nebulose, saranno i giganti gassosi del Sistema Solare Giove e Saturno, insieme ad una splendida Luna piena, che sorgeranno alle spalle di Monte Catalfano. Le osservazioni saranno guidate dall’astrofisico Mario Giuseppe Guarcello, ricercatore e divulgatore dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo.
 
La partecipazione all’evento è gratuita a partire dalle 22:30. Le osservazioni saranno annullate in caso di condizioni meteo avverse.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE