MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Brass Talent": Caterina Lillo e Sara Cammalleri in concerto al Blue Brass

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 22 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 5 euro
  • I biglietti sono acquistabili ai botteghini del Teatro Santa Cecilia e dello Spasimo o presso i circuiti di prevendita online
Continuano gli appuntamenti con "Brass Talent", stagione concertistica dedicata ai giovani talenti del jazz siciliano: protagoniste dell'appuntamento di mercoledì 22 novembre sono Caterina Lillo e Sara Cammalleri, che si esibiscono al Ridotto dello Spasimo alle 21.30.

Le due cantanti sono accompagnate per l’occasione da alcuni docenti della Scuola Popolare di Musica: sul palco i maestri Giuseppe Preiti (piano), Sergio Munafò (chitarra), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Giuseppe Madonia (batteria). Le interpreti danno vita ad un repertorio che percorre i più classici brani standard sino a  giungere alla musica pop del nostro tempo.

Caterina Lillo, appena sedicenne e con un'incredibile voce, riesce a spaziare dai brani di Adele ed Amy Winehouse, sino a Billie Holiday, personalizzando sempre le sue interpretazioni. La giovanissima cantante si alternerà sul palco con un altro nuovo talento vocale, Sara Cammalleri, specializzata in musica brasiliana. Credibilissima nella pronuncia e nell’esposizione dei temi, la Cammalleri ha una naturale sensibilità per la musica e il mondo tutto dell’America Latina. 

COSA C'È DA FARE