"Corto Pepper Fest": a Terrasini la premiazione del miglior cortometraggio in concorso

Vincitori VIII edizione del "Corto Pepper Fest"
Dalle 21 sul grande schermo i cortometraggi che, durante la stessa serata, vengono valutati dalla Giuria di qualità, costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo, che assegna il primo premio al Miglior Corto. Anche il pubblico decreta il proprio vincitore. Conduce la serata Giulia Monteleone.
Presenti durante l’evento i registi, autori o attori protagonisti di ogni cortometraggio selezionato che ritireranno le targhe di partecipazione ed i premi. È così possibile un momento di incontro e scambio con chi vive dal suo interno il mondo del cinema, un universo variegato che oggi si avvale anche di nuove tecnologie, che sviluppa creatività, fantasia, arte e offre diverse possibilità professionali anche alle nuove generazioni.
Il "Corto Pepper Fest" è ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Associazione culturale Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e o indipendenti. Il Festival, patrocinato dal Comune di Terrasini.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano