FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cottura lenta, gusto infinito: a Sanlorenzo Mercato si gusta lo stinco di maiale siciliano

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 24 al 26 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Venerdì a partire dalle 19, sabato e domenica sia a pranzo che a cena
  • 10 euro (stinco di maiale+vino), ingresso gratuito ai concerti con prima consumazione obbligatoria
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Stinco di maiale

Un intero weekend per celebrare (e gustare) lo stinco di maiale siciliano: è questa la nuova proposta di Sanlorenzo Mercato che dal 24 al 26 gennaio mette al lavoro la sua rinomata Carnezzeria per pranzare e cenare con gusto e soprattutto qualità.

Venerdì soltanto a cena e sabato e domenica sia a pranzo che a cena, la Carnezzeria del Mercato propone uno dei suoi piatti di punta, con contorno a scelta tra insalata o patate al forno, al prezzo speciale di 10 euro, vino incluso. 

Una lavorazione lunga e accurata quella dello stinco di maiale al forno che prevede una macerazione di 36 ore in olio, birra e aromi e una cottura di circa 2 ore nel forno a legna.

Lo stinco di maiale è un taglio di carne suina normalmente molto gustoso. Spesso si pensa allo stinco come a una parte di carne molto grassa, ma in realtà non è così.

Ma il weekend di Sanlorenzo Mercato non si ferma qui: si inizia il 24 gennaio (a partire dalle 22) con il concerto della Exit Band e il suo omaggio agli irlandesi U2, poi il 25 gennaio (sempre dalle 22) si prosegue con una serata dedicata a Vasco Rossi con la band Colpa del Blasco, e infine la domenica pomeriggio è in programma un nuovo appuntamento per tutti i bambini a cura di Circ'Opificio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE