MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Da Donizetti a Gershwin a suon di sax: il concerto dei Triskeles all'Oratorio San Mercurio di Palermo

  • Oratorio di San Mercurio - Palermo
  • 24 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • 5 euro
  • Biglietto acquistabile direttamente in oratorio prima dello spettacolo previa prenotazione al numero 393 2427851
Balarm
La redazione

Il Triskeles Saxophone Quartet

All’Oratorio di San Mercurio di Palermo riprende la XIII Stagione concertistica "MusicaMente", con il primo dei concerti di recupero della rassegna.

Il concerto dal titolo “An Italian Embroderer” vede come protagonisti il Triskeles Saxophone Quartet. La formazione è composta da Nicola Mogavero, Marina Notaro, Michele Gerardi e Marco Ficarra e dal clarinettista Enzo Toscano.

In programma “Omaggio a Salieri” e “Memorie di Gesualdo” di V. Zoccatelli, tratte dall’ultima produzione discografica dell’ensemble, “Una furtiva lagrima” di G. Donizetti e “Blues” di Gershwin.
 
Il Triskeles Saxophone Quartet vanta già al suo attivo due  produzioni discografiche di alto profilo per la casa editrice Almendra Music di Palermo con musiche del compositore friulano Virginio Zoccatelli intitolata “Italian Masters”. I musicisti che lo compongono sono specialisti nei quattro strumenti della famiglia del sassofono e si sono perfezionati tra Italia, Francia e Svizzera in corsi e masterclass con i più grandi saxofonisti del mondo.

Lo spettacolo avrà luogo nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
 

COSA C'È DA FARE