Da Donizetti a Gershwin a suon di sax: il concerto dei Triskeles all'Oratorio San Mercurio di Palermo

Il Triskeles Saxophone Quartet
Il concerto dal titolo “An Italian Embroderer” vede come protagonisti il Triskeles Saxophone Quartet. La formazione è composta da Nicola Mogavero, Marina Notaro, Michele Gerardi e Marco Ficarra e dal clarinettista Enzo Toscano.
In programma “Omaggio a Salieri” e “Memorie di Gesualdo” di V. Zoccatelli, tratte dall’ultima produzione discografica dell’ensemble, “Una furtiva lagrima” di G. Donizetti e “Blues” di Gershwin.
Il Triskeles Saxophone Quartet vanta già al suo attivo due produzioni discografiche di alto profilo per la casa editrice Almendra Music di Palermo con musiche del compositore friulano Virginio Zoccatelli intitolata “Italian Masters”. I musicisti che lo compongono sono specialisti nei quattro strumenti della famiglia del sassofono e si sono perfezionati tra Italia, Francia e Svizzera in corsi e masterclass con i più grandi saxofonisti del mondo.
Lo spettacolo avrà luogo nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale