FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Da Sasà Salvaggio alla musica live: una settimana "da ridere" a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 22 al 28 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (22 agosto), 21.30 (gli altri giorni)
  • Gratuito (proiezione film ), prima consumazione obbligatoria (8 euro per la musica live), 13 euro (per gli spettacoli di cabaret)
  • Prenotazione tavoli solo tramite messaggio Whatsapp al numero 335 8359556 o sul sito web di Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

Sasà Salvaggio

Musica live, cinema sotto le stelle e tante, tantissime risate con il cabaret dell'esilarante Sasà Salvaggio. C'è questo e tanto altro a Sanlorenzo Mercato, che anticipa una settimana ricca di appuntamenti (imperdibili), da lunedì 22 a domenica 28 agosto

Lunedì 22 agosto
ore 21.00
ARENA SANLORENZO, PER IL CICLO “ALL’ARREMBAGGIO”: “SINBAD-LA LEGGENDA DEI SETTE MARI”
Giardino del Mercato (ingresso gratuito)
Eris è la dea greca del caos e della discordia che osserva il mondo dall'alto cercando di trovare una situazione nella quale inserire disordine. L'attenzione della dea viene subito catturata da Sinbad, un giovane marinaio intento ad attaccare la nave del suo amico Proteo per accaparrarsi il leggendario libro della pace, uno scritto che suscita grande interesse anche in Eris. Per ottenerlo, la dea decide di far intervenire, durante l'assalto alla nave, un gigantesco mostro marino, che conduce Sinbad negli abissi... come finità?
Adv
Martedì 23 agosto
ore 21.30
ALESSANDRA SALERNO - MY MUSICAL WONDERLAND
La cantante e musicista internazionale racconta in musica i suoi viaggi tra le Americhe e le sue radici italiane. Durante il live show presenterà anche il disco Alessandra Salerno Vol.1, ma lo farà accompagnata da due musicisti d'eccezione che rappresentano nel suo progetto la dualità tra le sonorità soul folk e quelle più tropicali: Manfredi Tumminello alle chitarre e Fernando Fyaman alle percussioni e voce. Icona italiana dell'autoharp e della musica folk neosoul, dopo “The voice of Italy”, Alessandra Salerno ha girato il mondo fino ad arrivare in Brasile, dove ha conquistato i palchi di importanti "case de show" e festival.

Mercoledì 24 agosto 
ore 21.30
SASÀ SALVAGGIO LIVE SHOW
Una serata tutta da ridere a Sanlorenzo Mercato con uno show ricco di divertenti sketch e una sana ironia tutta sicula. Il comico palermitano con arguzia mostra pregi e difetti dei siciliani, dal celebre sketch della "lapa" agli usi e costumi dei siciliani a tavola, fino alle amatissime e immancabili barzellette. Salvaggio mette in scena il meglio del suo repertorio, rispondendo anche alle richieste del pubblico, per uno "spettacolo - karaoke" che trascinerà il pubblico in un vortice crescente di risate.

Giovedì 25 agosto
ore 21.30
SERATA ZUCCHERO CON I DUNE MOSSE
Tornano sul palco del Mercato i Dune Mosse per una serata omaggio al grande Zucchero. Prendendo spunto dalle versioni studio e dai concerti live, la band ripropone le atmosfere e le emozioni delle melodie del blues targato Zucchero Fornaciari. In formazione: Salvo Lo Piccolo (voce), Vito Lo Galbo (tastiera e pianoforte), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D'arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria).

Venerdì 26 agosto
ore 21.30
SERATA VASCO ROSSI CON I COLPA D’ALFREDO
Torna sul palco del Mercato la band che rende omaggio a Vasco Rossi. La resident band è composta da Ivano Ivaskrello Blasco (voce), Giuseppe Di Blasi (chitarra), Davide Consales (chitarra), Teddy Schifano (batteria), Giuseppe Diliberto (basso), Fulvio Signorino (tastiere e cori). Due ore di grande musica cantautoriale italiana con una scaletta che ripercorre l’intera carriera di Vasco, dagli esordi agli inni da stadio come “Vado al massimo”, “Siamo solo noi”, “Bollicine” fino ai successi degli ultimi anni.

Domenica 28 agosto
ore 21.30
4 QUANTICO LIVE SHOW
Capitanata dalla cantante Roberta Bello, la band ripercorre la storia del rock in chiave progressive-contemporanea. Una rilettura quasi fisica della sostanza primordiale e unitaria del ritmo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE