BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Dal tennis alla capoeira: a Palermo la manifestazione dedicata allo sport per i bambini e ragazzi

  • Sporting Village - Palermo
  • 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 20.00
  • Ingresso libero con iscrizione obbligatoria
  • Iscrizioni sul posto o on line qui
Balarm
La redazione
Nuoto, arti marziali, scherma, parkour, rugby, yoga, pallvolo, basket, tennis, bici, giochi e tanti altri sport tradizionali.

C'è tutto questo durante "Palermobimbi Sport", la manifestazione dedicata unicamente allo sport per i bambini e ragazzi. Grazie a questa giornata di orientamento i piccoli partecipanti possono conoscere, provare, sperimentare o solamente guardare le diverse attività sportive presentate dalle numerose associazioni e società sportive presenti all'evento.

In una sola giornata, dunque, è possibile provare tutti gli sport presenti, grazie alla partecipazione di numerose associazioni sportive provenienti da tutta la città e contestualmente avere tutte le informazioni necessarie per scegliere al meglio l’attività sportiva più adatta ai propri figli, in uno spazio idoneo a tutte le discipline: lo Sporting Village.

La piscina all’aperto ospita le discipline acquatiche: nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, mairmaiding, diving. Arti marziali, scherma, parkour, rugby, pallvolo, basket, tennis, bici, giochi e sport tradizionali, danza, teatro, hanno invece un’area a loro dedicata.
Adv
Gli spazi polivalenti, all’aperto e al chiuso, ospitano invece l’adrenalinico parkour e l’equitazione. Uno spazio tutto suo invece per lo yogabimbi, per sperimentare corpo e mente. A disposizione anche campi da tennis e pallavolo. Nel pomeriggio in piscina prende il via la divertente gara di unicorni, la famosa "Unicorn Race" (iscrizioni in loco).

Ma non è solo sport. Particolare attenzione anche ai più piccoli, per loro acquaticità, un’area giochi con gonfiabili e attività ricreative. Una divertente animazione itinerante farà da cornice alla giornata, intrattenendo grandi e piccini.

Spazio anche per le mamme in dolce attesa che possono farsi coccolare dagli operatori del settore. Lo sport va a braccetto con l’alimentazione: per questo non mancano punti di ristoro e incontri con una nutrizionista ed una odontoiatra per consulenze e sconsigli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE