FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Due giorni di eventi dedicati alle eccellenze madonite: il "Mela Miele Fest" a Caltavuturo

  • Vari luoghi della città - Caltavuturo (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 23 al 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 0921 541759
Balarm
La redazione
Mele profumatissime e miele dai mille colori: sono i due prodotti madoniti di eccellenza protagonisti del "Mela Miele Fest" di Caltavuturo, in programma sabato 23 e domenica 24 novembre.

La manifestazione porta nel borgo madonita il meglio della produzione agricola locale per due giorni di degustazioni, visite guidate, escursioni, spettacoli, tavole rotonde e vendita diretta di prodotti delle aziende partner e di artigianato locale.

Durante le due giornate è possibile gustare le mele biologiche di Caltavuturo, dalla polpa croccante e succosa e che non hanno nulla da invidiare alle più note mele del Trentino, nei deliziosi dolci preparati dalle pasticcerie e dai panifici locali torte, crostate e panettoni. Da gustare anche le tradizionali "sfinci" di San Giuseppe inzuppate nel miele.

Oltre alle visite alle aziende agricole locali sono previste visite guidate nei siti di interesse turistico del territorio come gli scavi archeologici di Terravecchia e il "pagghiaru", l'antica costruzione in pietra a secco e copertura di paglia situata nella zona dei "Mannari".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE