FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Faber, il Fabbricante di Idee": artigianato, eccellenze e creatività al Palazzo Manganelli di Catania

  • Palazzo Manganelli - Catania
  • Dal 8 al 9 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Uno scatto della scorsa edizione della mostra mercato "Faber - Il fabbricante di idee"

Due giornate dedicate ad artigianato, eccellenze e creatività in prossimità delle festività natalizie: torna al Palazzo Manganelli di Catania "Faber, il Fabbricante di Idee" nel weekend dell'Immacolata, sabato 8 e domenica 9 dicembre.

L'evento, organizzato da Anna Petino e Giulia Velis, apre al pubblico con ingresso rigorosamente gratuito dalle 10 alle 22.

La mostra mercato è non solo un'occasione per scoprire le bellezze di uno degli edifici più antichi di Catania, e abitualmente chiuso al pubblico, ma anche per ammirare o acquistare le opere di artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia tra tessuti, monili, oggetti di design, ricami preziosi, food & wine, ma anche sculture e dipinti.

Anche quest’anno sarà presente il maestro Lorenzo Chinnici con i suoi dipinti che rappresentano l’operosità del lavoro manuale, raccontando la fatica dei mestieri artigianali con grande slancio poetico.

Il sabato pomeriggio, invece, sarà caratterizzato da un piacevole intermezzo a opera dei danzatori della Società di Danza di Catania, mentre la domenica mattina, alle 11, si svolgerà un coloratissimo laboratorio di origami per bambini, e non solo, a cura dell’artista Valentina Mannino di Kami.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE