FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Ferragosto al Mercato nel segno delle risate e della musica: cinema sotto le stelle e serate live

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 15, 16, 17, 18, 20, 21 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (il 15 agosto), 21.30 (gli altri giorni)
  • Gratuito (proiezione film ), prima consumazione obbligatoria (8 euro per la musica live), 13 euro (per gli spettacoli)
  • Prenotazione tavoli solo tramite messaggio Whatsapp al numero 335 8359556 o sul sito del Mercato Sanlorenzo
Balarm
La redazione

Una scena del film "La matassa"

Ferragosto al Mercato nel segno delle risate (e non solo). Si comincia con la proeiezione del film "La Matassa" il 15 agosto, poi prosegue poi il palinsesto della rassegna estiva “Stelle a Sanlorenzo” con una carrellata di musica live che rende omaggio a Rino Gaetano, i Queen, Claudio Baglioni e gli 883.

Andiamo al dettaglio degli eventi. Il 15 agosto come dicevamo, dalle 21 al Giardino del Mercato, si proietta il film di Ficatta e Picone  (ingresso gratuito) 

Martedì 16 agosto dalle ore 21.30  si canta e si balla con i Passpartù. La band nasce nel 2010 dalla passione e la voglia di suonare di Claudia Macca (voce) e Antonio Demma (batteria). Al loro fianco, Fabrizio Vancluster (basso) e Cosimo Visconti (chitarra). Le cover de Passpartù toccano diversi generi: dalla musica leggera italiana al pop internazionale con brani di Bruno Mars, James Morrison passando per il rock italiano e straniero di Gianna Nannini e dei Pink Floyd fino al soul di Aretha Franklin e Anastacia. Spazio poi anche ai medley disco dagli anni ’70 ai giorni nostri per una serata tutta da vivere.
Adv
Il 17 agosto, dalle ore 21.30 sul palco del Mercato arrivano i MonnaLizard-Rino Gaetano Show.Dal 2009 la band porta in giro per la Sicilia un progetto dedicato alle canzoni, ai pensieri, all’umorismo tagliente e dissacrante del compianto Rino Gaetano.

Il 18 agosto, dalle ore 21.30 nuovo appuntamento con i Good Company, tribute band palermitana dei Queen, per una serata sulle note di alcuni dei brani più amati della storia della musica. Si potranno ascoltare dai grandi classici come “Somebody to love”, “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, a chicche suonate di rado live come “Headlong”, “The Invisible man”, “Innuendo”, “Flash”, The show must go on, Breakthru, “The Miracle”, “Need your loving tonight”, per citarne alcuni.

Sabato 20 agosto, dalle ore 21.30 torna a grande richiesta la serata dedicata a Claudio Baglioni: sul palco la QPGA Tributo a Claudio Baglioni. Si apre il viaggio musicale sulle note di uno dei più grandi cantautori italiani, per un racconto che si snoda tra ricordi ed emozioni attraverso quarant'anni di musica italiana. Ignazio Lucchese, voce e leader del gruppo, al fianco di musicisti come Vito Lo Galbo (tastiere), Stefano D'Amico (percussioni e batteria), Ernesto Brancato (basso) e Mario Piazza (chitarra), regala uno spettacolo unico e travolgente, rievocando fedelmente le sonorità dei live del cantautore romano.

Si chiude il 21 agosto, dalle ore 21.30. Per la prima volta sul palco del Mercato gli Industria di caffè, band che ripropone le canzoni degli 883. Da "Sei un mito" a "Nord Sud Ovest Est" e tanti altri successi della band che ha scritto la storia musicale di un'intera generazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE