"Dona un pasto con il sorriso": spettacolo di solidarietà al teatro Santa Cecilia
L'attore Sergio Vespertino
Si svolgerà alle 21 di lunedì 4 gennaio, al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, “Dona un pasto con il sorriso", lo spettacolo di solidarietà che si lega alla campagna "Dona un buono pasto per un pasto buono", lanciata per sostenere il “Boccone del Povero” di piazzetta San Marco 8, nel quartiere Capo. Una realtà, quest’ultima, dove la Carità è di casa.
Ogni giorno, infatti, in questo istituto che ospita anche una casa di riposo, un gruppo di volontari, coordinati dalla madre superiora suor Marie Jeanne Meta Mulamba, prepara e distribuisce un centinaio di pasti caldi, ma soprattutto garantisce assistenza morale e spirituale a numerose famiglie bisognose che trovano calore umano, rispetto e accoglienza.
A partire dalle 21 prenderà, infatti, vita una staffetta di solidarietà artistica che vedrà impegnati il gruppo musicale degli "Ai fil gud", intervallati da Sergio Vespertino, Salvo Piparo, Roberto Lipari, Gerardo Di Liberto, Luca de Paoli e Giorgio Gulí, con l'intrattenimento di Massimo Minutella. Un vero e proprio evento che chiede la partecipazione di quanta più gente possibile.
Il biglietto non ha un prezzo, ma sarebbe l’equivalente di un buono pasto, il cui valore nominale è di 7 euro. Si possono barattare almeno due buoni pasto per ogni invito o fare una donazione, sapendo che quanto ricavato andrà interamente alla congregazione femminile “Serve dei Poveri” di piazzetta San Marco 8.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.120 letture 941 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.094 letture 86 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.427 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




