"Palermo for Children": la prima raccolta fondi per l´infanzia migrante della città

Per la prima volta i principali giardini per l'infanzia migrante di Palermo si uniscono per raccogliere fondi a favore delle rispettive attività e strutture. Venerdì 12 dicembre dalle 17.30 alle Scuderie di Palazzo Alliata a Palermo l'appuntamento è con la prima edizione di "Palermo for Children".
L'associazione Santa Chiara, il Giardino di Madre Teresa, Ubuntu e La Casa di tutte le genti mettono insieme le loro forze offrendo alla città una giornata speciale con spettacoli per bambini, una sfilata di moda con i colori del mondo, un mercatino natalizio, una cena multietnica e la musica dei Jazz for Fun e i ritmi africani di Dou Dou Diouf.
L'iniziativa è realizzata con la collaborazione del Festival energie alter-native ed il sostegno di tante aziende ed esercizi commerciali che hanno messo a disposizione cibo, servizi e denaro per organizzare la manifestazione. Tra i sostenitori dell'iniziativa Ipercoop, Fiasconaro, i club Lions di Palermo.
Durante la serata sarà anche possibile visitare le splendide stanze di Palazzo Alliata. Una parte del biglietto di ingresso al palazzo sarà devoluta in favore di "Palermo for Children".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri