FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival internazionale cornistico Dell'Etna": workshop e concerti tra Zafferana Etnea e Nicolosi

  • Festival Internazionale Cornistico Dell'Etna
  • Zafferana Etnea e Nicolosi - Catania - Vedi mappa
  • Dal 18 al 21 agosto 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero a tutte le attività, fatta eccezione per il concerto swing (13 euro)
  • Per info costi corsi chiamare il numero 333 2130353. Per il concerto swing info al numero 392 0889640. Acquisto biglietti sugli abituali circuiti di prevendita
Balarm
La redazione
Torna per la sua terza edizione il "Festival Cornistico dell'Etna", nato dall’idea di stimolare i giovani cornisti siciliani all’approfondimento dello studio del corno con concerti, lezioni, workshop e molto altro ancora. 

Il festival si articola in più momenti: dal 18 al 21 agosto sono previsti seminari, lezioni e approfondimenti al Centro Ricreativo Giovanile "San Filippo Neri" a Zafferana Etnea (contrada Cassone), con docenti di fama internazionale.

Per quanto riguarda i momenti di intrattenimento (leggi il programma) il 18 agosto verrà effettuato il concerto di inaugurazione con concerti da solista eseguiti dai docenti del festival: l'appuntamento è all'anfiteatro comunale Falcone-Borsellino di Zafferana Etnea (biglietti acquistabili negli abituali circuiti di prevendita).

il 19 agosto, nell'Auditorium Ex-Collegio Sant'Anna di Zafferana Etnea, va in scena "Horn Recital" (a ingresso gratuito), che vede protagonisti i solisti del festival cornistico: Hervè Joulain, Gugliemo Pellarin e Angelo Bonaccorso. 

Il 20 agosto, sempre all'Auditorium Ex-Collegio Sant'Anna di Zafferana Etnea, tocca al concerto (a ingresso gratuito) che vede protagonisti i partecipanti del festival, cornisti provenienti da ogni parte d'Italia.

Infine, il 21 agosto si eseguirà un concerto con l’ensemble di corni in una delle meravigliose località dell’Etna. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata al festival.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE