BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Festival Kids": a Trapani Donna Clotilde riceve i più piccoli a Palazzo D'Alì

  • Le Vie dei Tesori 2019
  • Palazzo D'Alì - Trapani
  • 14, 15, 21, 22, 28, 29 settembre 2019 (evento concluso)
  • Sabato e domenica alle ore 11.00 e 16.30
  • 5 euro
  • Coupon acquistabili esclusivamente online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Gli interni di Palazzo D'Alì a Trapani

Appuntamenti per i più piccoli alla scoperta dei luoghi, tramite visite teatralizzate, storie e laboratori: "Le Vie dei Tesori" quest'anno a Trapani propone degli eventi dedicati ai bambini con il "Festival Kids", nei tre weekend dal 13 al 29 settembre (leggi l'articolo di approfondimento).

Sabato e domenica Donna Clotilde aspetta i bambini per condurli nell’antico palazzo D’Alì: la nobile fanciulla, figlia del senatore Giuseppe e della baronessa Rosalia Chiaramonte Bordonaro, aveva dieci fratelli e con loro abitava quelle stanze che oggi rivivono.

La visita teatralizzata farà scoprire un palazzo antico ancora intatto, il più simbolico della città, oggi sede del Comune. Donna Clotilde parlerà della vita nel palazzo, delle cerimonie, dei balli; farà visitare le stanze, mostrando affreschi e dipinti, tra cui uno sull’acquedotto della città.

Alla fine della visita i bambini riceveranno un foglio in cui sono riprodotte le linee architettoniche del palazzo che, se completate, potranno generare una forma tridimensionale.

La mini rassegna "Festival Kids" prevede cinque appuntamenti per i più piccoli a Trapani (prenota qui gli altri laboratori).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE