FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"M'illumino di meno": iniziative gratuite sulla mobilità sostenibile nel cuore di Catania

  • Centro storico - Catania
  • 23 febbraio 2018 (evento concluso)
  • Dalle 16.30 alle 21.30
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione

Piazza Duomo a Catania

Il Comune di Catania aderisce alla 14esima edizione di "M'illumino di meno", campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico ed ecosostenibilità ideata dal programma "Caterpillar" di Rai Radio2 e realizzata in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano.

Si inizia alle 16.30 con un raduno di ciclisti in piazza Europa (presso la Torretta saracena) per un itinerario con tappa al parcheggio R1 di via Plebiscito dove, dalle 17.30 alle 17.45, è prevista una sosta dedicata alle opere di Street Art realizzate nella rimessa degli autobus.

Cuore della manifestazione, dedicata alla mobilità sostenibile e alla necessità del camminare, è il walking tour nel centro storico, con partenza alle ore 18.15 da piazza Stesicoro verso piazza Università, piazza Duomo, piazza Dante e le Terme della Rotonda. Durante il tragitto verranno "oscurati" alcuni monumenti di particolare valenza storico culturale come i candelabri di piazza Università, e il monumento dell'Elefante.

Il tour include la visita guidata della Chiesa di San Nicolò l'Arena (ore 19.40) con un itinerario in penombra, seguito dall'esibizione di Paolo Cipolla e Franco Lazzaro di brani per organo del compositore Donato del Piano.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE