MOSTRE
HomeEventiMostre

“Fieravecchia”: incontro di eccellenze del territorio tra arte, design e artigianato

  • Spazio Arèa - Palermo
  • Dal 17 al 24 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30
  • Gratuito
  • Per maggiori info scrivere a arearivoluzione@gmail.com
Balarm
La redazione

Locandina della mostra

Fieravecchia è il nome della fiera che si svolgeva, fin da tempi antichissimi, nell’omonima area palermitana, limitrofa ai Lattarini, abitata da mercanti d'arme, di tele di alona, iuta, e canapa. Un'area ricca di botteghe artigiane, luogo di scambio di sapere e cultura, che fu un teatro rivoluzionario dove si svolsero diversi episodi della lotta risorgimentale borbonica e dove vittorioso entrò Garibaldi nel 1860.

Sulla scia della voglia di cambiamento che accompagnò quegli anni nasce il progetto “Fieravecchia” incontro di eccellenze del territorio tra arte, design e artigianato riunite all’interno dello Spazio Arèa per esprimere il proprio orgoglio culturale attraverso opere, manufatti, prodotti, suggestioni ed idee.

Lo Spazio Arèa da tempo sposa l’idea di ridare nuovo impulso ad un vecchio centro produttivo ed economico della città rievocando le identità territoriali che in questo quartiere e nella piazza che domina con la statua del Genio di Palermo si sono incrociate.

In mostra: Alessandro Di Giugno, Igor Scalisi Palminteri, Andrea Buglisi, Riccardo Brugnone, Laboratorio Saccardi, Linda Randazzo, Mediterraneattitudine, Cetty Davì-Mu Factory, Alessandro Bazan, Marcello Buffa ,Raffaele Piccoli, Roberta De Grandi, Vittoria Marucci, Nelida Mendoza, Berrettificio Siciliano, Rocco Carlisi, Domenico Pellegrino, Roberto Intorre, Ambra Di Trapani, Rizzo Bespoke shoes, Gianni Pedone, Salvo Scherma, Luca Mannino, Salvo Salvato, Daniela Balsamo, Nicola Busacca, Dario Andriolo, Giuseppe Finocchio, Giulio Vaccaro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE