MOSTRE
HomeEventiMostre

Gioielli, moda e cultura: la fotografica ”Danima loves Milazzo” valorizza il territorio

  • Palazzo D'Amico - Milazzo (Me)
  • Dal 21 luglio al 29 agosto 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Danima, giovane brand di gioielleria siciliana, collabora col Comune di Milazzo per la realizzazione della mostra fotografica “Danima loves Milazzo" di Greta Bartuccio, dal 21 luglio al 29 agosto nei locali di Palazzo d’Amico.

La mostra, progettata da un brand di gioielli, non poteva che proporre un originale punto di vista attraverso cui guardare sotto una luce nuova luoghi che molto spesso vengono trattati con l’indifferenza data dall’abitudine.

Questo risultato è ottenuto proprio attraverso l’inserimento della moda come elemento sublime, gli abiti di Asciari, Cettina Bucca e Cristina Fleres, tutti stilisti locali, arricchiti dai gioielli Danima, si mescolano al paesaggio mostrando come la creatività siciliana viva e conviva in modo naturale ed armonioso nel territorio da cui prende vita e trae ispirazione giorno dopo giorno.

Danima nasce dall’idea e dall’esperienza di Emanuela Bertino, giovane fashion designer di origine siciliana che dopo anni di esperienza e formazione in varie città italiane ed estere è tornata a Milazzo, sua città natia, per creare il proprio brand. Tradizionali e innovativi allo stesso tempo, i gioielli Danima re-interpretano l’antica lavorazione della ceramica siciliana in chiave moderna, attraverso l’impiego di materiali ricercati.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE