LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Guerriglia Cleaning": insieme per pulire il porticciolo di Sant'Erasmo a Palermo

Balarm
La redazione

"Guerrilla cleaning", un gruppo di volontari in azione (foto facebook)

Bottiglie di plastica, lattine, contenitori, cicche di sigarette, cartacce, scarti alimentari e non immaginate quanti altri rifiuti, abbandonati sulla costa del porticciolo di Sant'Erasmo, sono un vero e proprio attentato alla bellezza di una spiaggetta che promette essere uno degli angoli delle più belli della città.

Abbandono e incuria sono visioni che rattristano tutta la comunità del posto e tutti coloro che considerano "casa" l'orizzonte che si apre ogni giorno davanti i loro occhi.

La Casa della Cooperazione, in collaborazione con una rete di enti, associazioni, e con il supporto di cittadine e cittadini, organizza "Guerriglia Cleaning" del neo-riqualificato porticciolo di Sant'Erasmo a Palermo. L'iniziativa è in programma venerdì 26 giugno a partire dalle 17.30 ed è aperto a chiunque voglia aderire. 

Si tratta di piccoli interventi di pulizia e di sensibilizzazione utili ad avere cura degli spazi di socialità che promuovano una cultura più attenta al rispetto dell'ambiente, inaugurando una serie di iniziative di "Guerrilla cleaning" a Sant'Erasmo e negli spazi vicini.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE