VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

I percorsi che illuminano l'estate della cittadina normanna: visite serali alla Cattedrale di Cefalù

  • Cattedrale di Cefalù - Cefalù (Pa)
  • 10, 24, 31 luglio 2021
    7, 14, 21, 28 agosto 2021
    4, 11 settembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 21.00 alle 24.00 (con visite ogni 15 minuti e ultimo ingresso alle 23.45)
  • Ingresso su prenotazione
  • Per evitare che si creino assembramenti, pur potendo acquistare i ticket in loco, è preferibile effettuare l'acquisto dei biglietti di ingresso sul sito duomocefalu.it e prenotare la fascia oraria desiderata
Per tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di concedersi la visita della Cattedrale di Cefalù, la Cooperativa Sociale Il Segno e la Diocesi riaprono i percorsi di visita serale per poter vivere un’esperienza emozionale unica tra tesori di inestimabile pregio, architetture di rara fattura e punti di vista eccezionali. 

Le Torri, infatti, permettono di assaporare uno straordinario panorama che si apre sopra i tetti della città a 360 gradi tra la Rocca e il mare; il Museo Diocesano allestito all’interno della Sala del Capitolo preserva oltre un centinaio di manufatti di singolare bellezza.

I tour daranno accesso al percorso completo con le Torri e i Tetti della Cattedrale, i Mosaici del catino absidale, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale e la Galleria Epigrafica, ultima novità inaugurata con la recente apertura.

Al fine di svolgere le visite garantendo le corrette misure di distanziamento interpersonale tra i visitatori, gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza dei protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. È obbligatorio indossare la mascherina durante l'intero svolgimento della visita.

COSA C'È DA FARE