FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Idee e soluzioni per la mobilità sostenibile: la nuova edizione di "No Smog Mobility" a Palermo

Balarm
La redazione
"Il futuro è verde": è con questa premessa che torna a Palermo "No Smog Mobility”, l’unica manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile del sud Italia. Appuntamento mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre (leggi il programma).

Per l’ottava edizione gli organizzatori Gaspare Borsellino e Dario Pennica, rispettivamente direttore dell’Agenzia di Stampa Italpress e direttore del mensile Sicilia Motori, hanno previsto due giorni di forum e tavole rotonde con i massimi esperti del settore per approfondire i diversi temi legati al rispetto dell’ambiente e alle esigenze sempre più attuali di mobilità individuale e collettiva, pubblica e privata, e per il trasporto di merci e persone.

Mercoledì 17 ottobre la giornata sarà dedicata alla consegna dei "Green Prix 2018", i premi per le migliori idee e soluzioni eco sostenibili nel mondo delle auto. Alle case automobilistiche la giuria consegnerà degli alberi che andranno ad infoltire i 90 già piantati, nelle precedenti edizioni, nel "Bosco di No Smog Mobility" della cittadella universitaria.

Idee a confronto invece, giovedì 18 ottobre, per il consueto appuntamento al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (viale delle Scienze). Durante la giornata, consulenti, professori, istituzioni e rappresentati del mondo dell’auto si confronteranno sullo stato di salute della mobilità alternativa, sulle ultime innovazioni tecnologiche, sulla sicurezza, e sarà possibile visionare e provare alcuni dei più moderni ed ecologici veicoli fra quelli in commercio, oltre a qualche anteprima nazionale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE