LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Il Lux di Palermo riparte con un thriller dell'inconscio: "Tornare", il film di Cristina Comencini

  • Cineteatro Lux - Palermo
  • 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24 giugno 2020 (evento concluso)
  • Tre turni (17.00, 19.15 e 21.30)
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino. Info al numero 091 7842239
Balarm
La redazione

L'attrice Giovanna Mezzogiorno

Ha il sapore della ripartenza il primo film in programmazione al Cineteatro Lux di Palermo: "Tornare" è il nuovo thriller diretto da Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Beatrice Grannò, Clelia Rossi Marcelli e Marco Valerio Montesano.

Il film è in proiezione tutti i giorni (tranne il lunedì) dal 17 al 24 giugno con i seguenti orari: 17.00, 19.15 e 21.30. Il biglietto, al costo di 5 euro, può essere acquistato al botteghino in via Francesco Paolo Di Blasi 25/27.

Il film si svolge a Napoli negli anni 90. La vicenda ruota attorno ad Alice (Giovanna Mezzogiorno), una donna di quarant’anni, che dopo aver vissuto in America per diversi anni, è costretta a tornare a casa, a causa del funerale del padre.

Insieme alla sorella, Alice decide così di mettere in vendita la casa in cui abitava da giovane con la propria famiglia, ma sarà necessario liberarla da tutti gli oggetti di una vita. Alice scopre che a sua insaputa la casa è occupata da una giovane e affascinante ragazza. Nasce così tra le due un'amicizia intensa e piacevole.

Durante il funerale del padre, Alice incontra Marc, un uomo attraente e molto cortese, con il quale si crea subito un forte legame.

Alice ripercorrerà i luoghi della sua infanzia e sarà coinvolta in un mondo misterioso e pericoloso, si troverà così a fare i conti con il suo passato e la propria identità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE