MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Trio GoldbergK in concerto a Palermo: un capolavoro di Bach all'Immacolatella

  • Oratorio dell'Immacolatella - Palermo
  • 3 dicembre 2023 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto studenti, over 70 e personale Unipa)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture oppure la sera stessa prima del concerto direttamente sul luogo. Info ai numeri 328 2150835 (anche WhatsApp) o 091 5076861 oppure scrivendo una mail all'indrizzo asskandi@asskandi.it
Balarm
La redazione

Trio GoldbergK (foto di Paola Mendola)

Avvicinare alcuni tra i più significativi musicisti palermitani e siciliani a figure di rilievo del concertismo europeo. È questo l'intento della rassegna dei Concerti d’inverno dell’associazione Kandinskij, diretta da Aldo Lombardo, che prosegue a Palermo tra la Sala Lanza dell’Orto Botanico, la chiesa di Sant'Ignazio all'Olivella e l’Oratorio dell’ Immacolatella.

Domenica 3 dicembre, alle 19.00, all’Oratorio dell’Immacolatella, il Trio GoldbergK - composto da Francesco La Bruna (violino), Chiara Bellavia (viola) e Antonino Saladino (violoncello) - ripropone le "Variazioni Goldberg", l'opera per clavicembalo consistente in un'aria con trenta variazioni composte da Johann Sebastian Bach fra il 1741 e il 1745, nella preziosa e raffinata trascrizione per trio d’archi del grande violinista russo Sitkovetsky.

Interessante ascolto di una delle più amate ed eseguite opere del musicista tedesco a cui l’Associazione Kandinskij dedica ogni anno un posto di rilievo nella sua programmazione.
Adv
Il programma è stato già eseguito nella prima tranche della rassegna dell’Associazione e viene riproposto a grande richiesta del pubblico.

La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Siciliana (Legge 44/85 Associazioni concertistiche), e ha come partner di prestigio l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana Attività musicali), la Casa discografica Diafonè, il SiMuA (Sistema Museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione e CoopCulture.

I PROSSIMI CONCERTI

Domenica 10 dicembre - ore 19.00
Sala Lanza dell'Orto Botanico di Palermo 
Elis Regina. O Mito
(Florinda Piticchio, voce - Salvatore Bonafede, pianoforte)

Domenica 17 dicembre - ore 20.00
Chiesa di Sant'Ignazio all'Olivella
I concerti di G. F. Handel e J. S. Bach
Orchestra da camera Kandinskij
(Franco Vito Gaiezza, organo Deborah Conte, pianoforte Aldo Lombardo, direttore)
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE