LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Come il volo di un gabbiano": presentazione del libro di Lucia Vincenti

La magia dell'isola di Ustica, coraggio e determinazione: questo e molto altro è presente nel libro "Come il volo di un gabbiano" di Lucia Vincenti, pubblicato da Qanat, che verrà presentato alla sua presenza martedì 29 novembre alle 17 al Museo del Mare (Arsenale della Real Marina, via dell’Arsenale 140 - 148) di Palermo.

Alla presentazione, organizzata da "Ustica Villaggio Letterario" in collaborazione con la Soprintendenza del mare, interverranno il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il soprintendente del mare Sebastiano Tusa, gli avvocati Cinzia Di Vita e Giulio Cusumano, e la dirigente della Soprintendenza del mare Alessandra de Caro.

Il romanzo ha come protagonista Aurora, una giovane insegnante forte, tenace e coraggiosa che non scende a compromessi. Ambientato nella splendida cornice di Ustica, il romanzo pone anche un accento forte sulla realtà delle detenute del carcere del Pagliarelli.

Il romanzo, arricchito dalla prefazione di Anna Russolillo, direttrice del Hups Punta Spalmatore di Ustica, è dedicato a Vincenzo Vincenti, padre dell'autrice, recentemente scomparso.

COSA C'È DA FARE