"Insieme" per la solidarietà: informazione, predonazione e donazione del sangue ad Aspra

In estate, purtroppo, la donazione del sangue diminuisce vorticosamente sino a diventare una vera e propria emergenza. L'iniziativa, frutto di una convenzione firmata con l'Avis il 14 giugno in occasione della "Giornata Mondiale del Donatore di Sangue", intende invertire questo trend negativo.
La donazione è un nobile gesto che va coltivato e per tale motivo l'azienda donerà a ogni donatore una Box Flott, un vero e proprio scrigno con i doni del mare, dalle alici allo sgombro, dalle vongole al sugo di pesce spada.
Chiunque può diventare donatore e le sole prescrizioni sono: essere in buona salute; avere un'età compresa tra i 17 e i 60 anni; pesare almeno 50 kg; non avere piercing, tatuaggi o avere subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi; non soffrire di patologie d'organo; essere a digiuno al momento del prelievo o della donazione; non aver assunto farmaci negli ultimi 5 giorni prima della donazione.
Si consiglia di prenotare la donazione con un messaggio al numero 393 8110777 oppure utilizzando i canali social dell'Avis o della Flott Spa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo