MOSTRE
HomeEventiMostre

L'originalità e il talento dell'artista in due colori: “Rosso e Blu” di Alexandra Stralucica

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 16 al 27 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Le opere di Alexandra Stralucica catturano l’occhio dello spettatore che si imbatte nelle composizioni cromatiche fortemente ritmiche della mostra “Rosso e Blu”, curata da Giuseppe La Motta nell’ambito del progetto “Opera al centro” e allestita nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Il rosso e blu delle sue opere sono il titolo e anche il leitmotiv di questa mostra che testimonia l’originalità e il talento dell'artista: due colori che giocano con il monumentale antico sapore del loro contrasto, ma che hanno trovato una sintesi modernamente classica.

I valori emotivi e intellettuali delle sue opere si muovono all’unisono con uno sguardo autonomo rispetto alla produzione artistica della città di Messina degli ultimi venticinque anni.

Nell’arte di Alexandra Stralucica vi è un risolto spirito di appartenenza, un principio di identità che accetta ed esalta il reale con la propria individuale certezza, un contributo che è un dono per la storia dell’arte di queste latitudini ed anche per la sensibilità della comunità dello Stretto a cui offre la possibilità di un diverso e più sereno punto di vista.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE